Lo Yoga aiuta a guarire dal mal di schiena cronico

Lo Yoga aiuta a guarire dal mal di schiena cronico

Lo Yoga è efficace contro il dolore cronico alla parte bassa della schiena, più dei metodi curativi tradizionali. A dircelo è uno studio di un gruppo di ricercatori dell’Università del West Virginia, finanziato dall’Istituto Nazionale per la Salute americano, pubblicato sulla rivista Spine. Il mal di schiena è tra i disturbi più diffusi al mondo, […]


Lo Yoga è efficace contro il dolore cronico alla parte bassa della schiena, più dei metodi curativi tradizionali. A dircelo è uno studio di un gruppo di ricercatori dell’Università del West Virginia, finanziato dall’Istituto Nazionale per la Salute americano, pubblicato sulla rivista Spine.

Il mal di schiena è tra i disturbi più diffusi al mondo, a causa di attività sedentarie e posture sbagliate, ma lo si può correggere con l’esercizio fisico. Soprattutto, il dolore costante alla schiena diminuisce notevolmente se si pratica Yoga, più che con terapie farmacologiche che eliminano il dolore, ma non rafforzano i muscoli.

Secondo lo studio, lo Yoga è efficace anche contro la depressione, indipendentemente dal fatto che sia generata in seguito al dolore cronico alla schiena o che sia antecedente al disturbo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog