Benessereblog Salute Malattie La dieta senza pane e pasta fa male al cuore

La dieta senza pane e pasta fa male al cuore

Al ritorno dalle vacanze, per smaltire quei due chili di troppo, più o meno tutti ricorriamo alla dieta fai-da-te, eliminando dalla dieta pane, pasta e carboidrati in genere, perchè il buon senso ci insegna che questo è il modo più veloce per perdere i chili in eccesso.Bisogna però fare attenzione perchè insieme ai chili estivi […]

La dieta senza pane e pasta fa male al cuore

Al ritorno dalle vacanze, per smaltire quei due chili di troppo, più o meno tutti ricorriamo alla dieta fai-da-te, eliminando dalla dieta pane, pasta e carboidrati in genere, perchè il buon senso ci insegna che questo è il modo più veloce per perdere i chili in eccesso.

Bisogna però fare attenzione perchè insieme ai chili estivi potreste perdere anche la salute, perchè la mancanza di carboidrati influisce sul sistema cardiovascolare. A lanciare l’allarme sulle diete fai-da-te sono i ricercatori del Beth Israel Deaconess Medical Center negli USA, secondo i quali un’alimentazione priva di carboidrati aumenta il rischio di arteriosclerosi, ictus e infarto.

Secondo lo stesso studio poi, i rischi della dieta senza carboidrati ci sono, ma non sono facilmente visibili dagli esami del sangue perchè i valori rimangono inalterati e le conseguenze non sono immediatamente visibili.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12