International Estetica 2013, a Roma l'appuntamento con benessere e bellezza

international estetica 2013

Quello che si prospetta a partire dal prossimo 2 febbraio è un week end lungo e interamente dedicato al benessere e alla bellezza, almeno per chi avrà la possibilità di recarsi alla Fiera di Roma e di visitare International Estetica 2013, la kermesse dedicata a prodotti, trattamenti, attrezzature e servizi del settore della medicina estetica, del make up, delle unghie e dell'estetica professionale.

L'evento si svolgerà sotto la direzione scientifica di Antonio Bacci, presidente dell’Accademia Italiana della Bellezza di Arezzo e permetterà ad aziende altamente specializzate di mostrare le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più all'avanguardia presenti sul mercato. Le porte della fiera saranno aperte al pubblico solo domenica 3 febbraio e solo su invito, ma BenessereBlog sarà sul posto per raccontarvi le ultime novità del settore. Nel frattempo, ecco qualche anticipazione.

Mondo Massaggio, il benessere per corpo e mente. Un tempio dedicato al benessere nel senso più globale del termine, come unione tra la cura del corpo e quella della mente. Dal massaggio cranio-sacrale alle altre tecniche di massaggio olistico, i professionisti si esibiranno nelle loro specialità e verranno presentate le tecniche più innovative.

Bellezza Naturale. Non saranno presentati i noti trattamenti al botulino che rendono i volti sempre più simili uno all'altra: il trend del momento è il ritorno ai visi acqua e sapone e la scelta di una bellezza sostenibile. Come ha spiegato Bacci

Per camminare in bellezza…iniziamo a depurare il nostro organismo, rivedendo alimentazione e stile di vita.

Oggi sappiamo che qualsiasi terapia estetica deve sempre cominciare con l’attenzione al proprio corpo: prima di tutto depurare.

Unghie in competizione. Le unghie avranno a disposizione un intero padiglione dedicato alla loro bellezza e alla loro cura. Non solo, quest'anno Roma International Estetica è stata scelta come sede italiana della più importante competizione internazionale di nail art, la Nailympics Competition. Le sfide inizieranno proprio domenica 3 gennaio. I curiosi possono cercare di assistere almeno a questa prima fase della gara, che si concluderà il giorno successivo. Per conoscere i risultati non vi resta che rimanere connessi a BenessereBlog!

Via | Roma International Estetica
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail