Benessereblog Salute Malattie L’ottimismo fa bene alla salute delle donne

L’ottimismo fa bene alla salute delle donne

Sono stati studiati 100.000 soggetti per decretare che esiste un legame tra ottimismo e salute fisica, soprattutto per quanto riguarda le donne. Uno studio dell’Università di Pittsburgh ha scoperto che le pessimiste hanno livelli di colesterolo e pressione sanguigna più alti rispetto alle ottimiste.Secondo i dati, riportati dal Corriere, chi vede tutto nero e manifesta […]

L’ottimismo fa bene alla salute delle donne

Sono stati studiati 100.000 soggetti per decretare che esiste un legame tra ottimismo e salute fisica, soprattutto per quanto riguarda le donne. Uno studio dell’Università di Pittsburgh ha scoperto che le pessimiste hanno livelli di colesterolo e pressione sanguigna più alti rispetto alle ottimiste.

Secondo i dati, riportati dal Corriere, chi vede tutto nero e manifesta pensieri ostili verso il futuro e verso gli altri, ha il 16% di probabilità in più di ammalarsi, mentre chi è ottimista tiene lontane le patologie cardiovascolari.

Rimane ancora da studiare il rapporto causa-conseguenza tra lo stato di salute e l’umore, ovvero, si è pessimisti e quindi ci si ammala o ci si ammala e quindi si tende a vedere tutto nero?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social