Benessereblog Salute Individuati i geni del prurito

Individuati i geni del prurito

Cos’è il prurito e come si genera quella particolare sensazione che ci spinge a grattarci? Per molti anni il prurito è stato considerato una versione meno intensa del dolore, ma una scoperta della Scuola di medicina di Saint Luois ha dimostrato che i neuroni del prurito sono recettori diversi da quelli del dolore.Il gene del […]

Individuati i geni del prurito

Cos’è il prurito e come si genera quella particolare sensazione che ci spinge a grattarci? Per molti anni il prurito è stato considerato una versione meno intensa del dolore, ma una scoperta della Scuola di medicina di Saint Luois ha dimostrato che i neuroni del prurito sono recettori diversi da quelli del dolore.

Il gene del prurito, scoperto nel 2007 e chiamato GRPR è stato localizzato in un gruppo di cellule del midollo spinale, che hanno il compito di trasmettere al cervello sia gli stimoli del dolore che del prurito, ma i neuroni che generano la sensazione di prurito sono diversi. Mentre la scienza fa i suoi passi avanti, noi consigliamo i rimedi naturali in caso di prurito.

via | lescienze

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social