Benessereblog Alimentazione Birra cruda, una pinta di vitamine

Birra cruda, una pinta di vitamine

Venivata chiamata pane liquido dai Sumeri, per le sue capacità nutrizionali ed ha accompagnato il progresso agrico-alimentare dell’uomo da millenni. Parliamo della birra, che essendo un alcolico seppur leggero ha le sue controindicazioni.Molto interessante è la riscoperta della birra cruda, ovvero la birra non pastorizzata e dunque adatta ai birrifici artigianali, che producono cosi una […]

Birra cruda, una pinta di vitamine

Venivata chiamata pane liquido dai Sumeri, per le sue capacità nutrizionali ed ha accompagnato il progresso agrico-alimentare dell’uomo da millenni. Parliamo della birra, che essendo un alcolico seppur leggero ha le sue controindicazioni.

Molto interessante è la riscoperta della birra cruda, ovvero la birra non pastorizzata e dunque adatta ai birrifici artigianali, che producono cosi una bevanda che oltre ad essere buona conserva tutte le proprietà del luppolo, dell’orzo, del malto e dei lieviti: ovvero tante vitamine del gruppo B in grande quantità e oligosaccaridi gli enzimi benefici per l’intestino.

Per saperne di più sulla birra e sulle sue proprietà andate sul sito della dieta molecolare del Prof. Luigi Rossi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.