Benessereblog Alimentazione Nasce Salus, il pane artigianale senza sodio

Nasce Salus, il pane artigianale senza sodio

Da settembre nei forni e nelle panetterie di tutta Italia farà il suo ingresso Salus, il pane della salute, con il 50% di sodio in meno. Salus nasce da un accordo tra il Ministero della Salute e la Federazione Italiana Panificatori, e sarà venduto alla stesso prezzo del pane comune.Salus, il pane senza sale, che […]

Nasce Salus, il pane artigianale senza sodio

Da settembre nei forni e nelle panetterie di tutta Italia farà il suo ingresso Salus, il pane della salute, con il 50% di sodio in meno. Salus nasce da un accordo tra il Ministero della Salute e la Federazione Italiana Panificatori, e sarà venduto alla stesso prezzo del pane comune.

Salus, il pane senza sale, che fa bene all’apparato cardiovascolare e al cuore, previene l’infarto e l’ictus, arriva grazie al programma Guadagnare Salute, che mira a informare gli italiani e invitarli ad una dieta alimentare più sana.

Con il 50% di sodio in meno, così come stabilito dal protocollo, ma lo stesso sapore del pane normale, grazie ad una particolare tecnica nell’impasto, Salus è buono e fa bene. Sarà più facile abituarsi a Salus per i toscani o pensate di poter cambiare pane per il bene del vostro cuore?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare