Benessereblog Salute Corpo Le lampade abbronzanti aumentano il rischio di melanoma

Le lampade abbronzanti aumentano il rischio di melanoma

L’agenzia per la ricerca sul cancro dell’Oms ha stabilito che i ragggi ultravioletti delle lampade abbronzanti diventano cancerogeni.Questo secondo una ricerca a cui hanno partecipato 20 esperti, provenienti da 9 paesi del modo, che hanno deciso di elevare illivello di rischio per lampade, lettini e cabine abbronzanti, perchè l’esposizione ai raggi UV artificiali aumenta i […]

Le lampade abbronzanti aumentano il rischio di melanoma

L’agenzia per la ricerca sul cancro dell’Oms ha stabilito che i ragggi ultravioletti delle lampade abbronzanti diventano cancerogeni.

Questo secondo una ricerca a cui hanno partecipato 20 esperti, provenienti da 9 paesi del modo, che hanno deciso di elevare illivello di rischio per lampade, lettini e cabine abbronzanti, perchè l’esposizione ai raggi UV artificiali aumenta i rischi di sviluppare il melanoma.

Il rischio è maggiore se ci espone alle lampade prima del trentesimo anno di età: la probabilità di sviluppare un tumore alla pelle cresce di circa il 75% rispetto a chi al solarium si sottopone all’abbronzatura artificiale.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.