Benessereblog Alimentazione Frutta snack, via libera al progetto cofinanziato

Frutta snack, via libera al progetto cofinanziato

Via libera al progetto frutta snack, che porta nelle scuole primarie e secondarie d’Italia alimenti salutari al posto delle merendine, col beneplacito ed il cofinanziamento del Ministero dell’Economia e delle Finanze, secondo quanto consigliato da madre EU.Frutta snack, per la distribuzione di frutta nelle scuole, al fine di educare all’alimentazione sana i bambini fin dall’età […]

Frutta snack, via libera al progetto cofinanziato

Via libera al progetto frutta snack, che porta nelle scuole primarie e secondarie d’Italia alimenti salutari al posto delle merendine, col beneplacito ed il cofinanziamento del Ministero dell’Economia e delle Finanze, secondo quanto consigliato da madre EU.

Frutta snack, per la distribuzione di frutta nelle scuole, al fine di educare all’alimentazione sana i bambini fin dall’età scolare, aveva riscontrato grandi consensi già l’anno scorso, aumentanto il consumo di frutta da parte die più giovani.

Far capire la necessità di un’alimentazione sana e di una dieta equilibrata, attraverso la distribuzione di snack salutari, è un passo molto importante, perchè i giovani sono maggiormente esposti a rischio obesità, anche se a volte dovrebbero essere educati prima i genitori dei figli.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.