Maschera viso allo yogurt fatta in casa

Maschera viso allo yogurt fatta in casa

Alcune idee utili per fare una maschera per il viso con lo yogurt da personalizzare in base alle esigenze della propria pelle

Preparare una maschera viso allo yogurt fatta in casa non solo è facile, ma rappresenta una coccola per la salute nostra e della nostra pelle.

Tutti sappiamo quanto lo yogurt sia ricco di benefici nutrizionali: molti lo mangiano a colazione o lo usano per cucinare.

Tutti ne abbiamo almeno un vasetto in frigo, perché una piccola scorta può risultare sempre utile.

Ma forse non tutti sanno perché sia così benefico, anche sulla pelle.

Ebbene, lo yogurt è ricco di vitamine del gruppo B, di calcio e zinco.

Di tali suoi valori nutrizionali può beneficiarne anche la nostra pelle.

Come? Attraverso l’applicazione di una maschera viso a base di yogurt.

Maschera viso yogurt e miele

Utilizzate un paio di cucchiai di yogurt greco e 1-2 cucchiaini di miele. Se avete la pelle secca potete unire un cucchiaio di olio. Per una pelle più luminosa, invece, aggiungete un cucchiaio di succo di limone appena spremuto.

Mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto cremoso, quindi applicatelo sia sul viso che sul collo perfettamente puliti con l’aiuto di un pennello. Fate riposare per 20 minuti, quindi sciacquate bene ed applicate la consueta crema idratante.

Maschera viso yogurt e cetriolo

Procuratevi 1 cetriolo (pelato e tagliato a fette) e cucchiai di yogurt bianco. Versate entrambi gli ingredienti all’interno di un frullatore e frullate per una decina di secondi: dovrete ottenere una crema liscia e cremosa. Trasferitela in un contenitore e poi in frigo fino al momento dell’applicazione. In questo caso va spalmata sul viso e mantenuta in posa per 15 minuti, quindi va sciacquata con acqua fredda.

I cetrioli sono composti per il 96% del loro peso di acqua, che è sinonimo di idratazione! Tali ortaggi contengono, inoltre, vitamina C che combatte le irritazioni,

Maschera viso yogurt e bicarbonato

Tra i benefici che il bicarbonato di sodio apporta alla pelle ci sono le sue proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche. Senza contare come la sua consistenza possa aiutarci, con un leggero massaggio, a rimuovere le cellule morte della pelle.

Ed allora, mescolate 2 cucchiai colmi di yogurt ed un cucchiaino di bicarbonato. Stendete sul viso, quindi massaggiate prima di rimuovere la maschera, otterrette una pelle luminosa e levigata.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog