Benessereblog Salute Malattie Il vademecum del viaggiatore contro l’influenza A

Il vademecum del viaggiatore contro l’influenza A

L’assessore alla Salute del comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna distribuisce ai suoi cittadini, a chi transita per Milano e a chi da Milano ci parte, il passaporto della Salute, per informare sui virus che si possono contrarre in viaggio, sul virus dell’influenza suina e sulle precauzioni da prendere prima di partire.Il vademecum del […]

Il vademecum del viaggiatore contro l’influenza A

L’assessore alla Salute del comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna distribuisce ai suoi cittadini, a chi transita per Milano e a chi da Milano ci parte, il passaporto della Salute, per informare sui virus che si possono contrarre in viaggio, sul virus dell’influenza suina e sulle precauzioni da prendere prima di partire.

Il vademecum del viaggiatore è disponibile on-line sul sito del Comune di Milano e da poco anche in tutti gli aereoporti milanesi, per evitare che la popolazione si faccia prendere dal panico per l’influenza suina e sappia come comportarsi e quali precauzioni adottare.

Dal 25 aprile in Lombardia sono stati confermati 15 casi di influenza A/H1N1, ed è bene che i cittadini sappiano come comportarsi a Milano come in viaggio. Mentre da una parte la task force vigila sull’eventuale diffondersi dell’emergenza, dall’altra è bene che i cittadini sappiano a quali virus vanno incontro in base alla meta scelta per le vacanze.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12