Benessereblog Salute Gocce di lavanda sul cuscino per dormire meglio

Gocce di lavanda sul cuscino per dormire meglio

Con il caldo che fa non riuscite a dormire? Capita a tanti d’estate, persino quando si va in vacanza. Un po’ perchè cambiamo le abitudini, un po’ perchè cambiamo anche il letto in cui dormiamo, fatto sta che spesso le nostre notti estive sono in bianco.Oltre a scegliere bene il materasso su cui dormire (non […]

Gocce di lavanda sul cuscino per dormire meglio

Con il caldo che fa non riuscite a dormire? Capita a tanti d’estate, persino quando si va in vacanza. Un po’ perchè cambiamo le abitudini, un po’ perchè cambiamo anche il letto in cui dormiamo, fatto sta che spesso le nostre notti estive sono in bianco.

Oltre a scegliere bene il materasso su cui dormire (non troppo rigido ma neanche molle), è importante dormire sul cuscino giusto. In linea di massima, dovrebbe essere lungo 40 centimetri e alto 8. Meglio non troppo morbido. Sono abbastanza buoni quelli in piuma soffici, leggeri ma anche resistenti e in grado di garantire una buona traspirazione.

Ma se siete in cerca di un piccolo segreto che possa aiutarvi a scivolare tra le braccia di Morfeo, allora provate a mettere su un panno bianco due gocce di lavanda e mettetelo sotto al cuscino. La lavanda svolge un’azione calmante e antistress e respirandola di notte riuscirete a dormire meglio.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.