Benessereblog Benessere Esfoliazione casalinga pre-sole

Esfoliazione casalinga pre-sole

Per mantenere più a lungo l’abbronzatura e in modo omogeneo e intenso, è necessario riattivare la circolazione in modo da garantire una pelle più ossigenata e sana. E ciò è possibile con l’esfoliazione o peeling, che hanno come obiettivo l’eliminazione delle cellule morte superficiali.Vediamo cosa dobbiamo fare a casa per preparare la nostra pelle: innanzitutto […]

Esfoliazione casalinga pre-sole

Per mantenere più a lungo l’abbronzatura e in modo omogeneo e intenso, è necessario riattivare la circolazione in modo da garantire una pelle più ossigenata e sana. E ciò è possibile con l’esfoliazione o peeling, che hanno come obiettivo l’eliminazione delle cellule morte superficiali.

Vediamo cosa dobbiamo fare a casa per preparare la nostra pelle: innanzitutto è meglio agire 4-5 giorni prima dell’esposizione sul corpo e una settimana abbondante per quanto riguarda il viso. Dopo il bagno o la doccia applicate dei prodotti che contengono acido della frutta e creme all’acido salicilico.

Non utilizzate detergenti aggressivi o schiumogeni in modo eccessivo e preferite oli per il corpo. L’importante è che poi nei primi giorni dell’asposizione al sole, utilizziate comunque una crema solare altamente protettiva, perchè la pelle risulterà più esposta ai raggi del sole.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare