Benessereblog Alimentazione Creata la pillola anti obesità per dimezzare il grasso in 7 giorni

Creata la pillola anti obesità per dimezzare il grasso in 7 giorni

La pillola anti obesità che promette di dimezzare la massa grassa in soli 7 giorni sta facendo sognare ad occhi aperti gli inglesi, mentre la comunità scientifica invita alla cautela e a rimanere con i piedi per terra, cosa non difficile dato il peso corporeo dei sognatori in questione.Ma vediamo di che si tratta: la […]

Creata la pillola anti obesità per dimezzare il grasso in 7 giorni

La pillola anti obesità che promette di dimezzare la massa grassa in soli 7 giorni sta facendo sognare ad occhi aperti gli inglesi, mentre la comunità scientifica invita alla cautela e a rimanere con i piedi per terra, cosa non difficile dato il peso corporeo dei sognatori in questione.

Ma vediamo di che si tratta: la pillola antiobesità è stata messa a punto da un gruppo di ricercatori statunitensi, ed è stata finora testata solo sulle cavie, su cui ha avuto l’effetto bruciagrassi voluto.

La pillola, il cui effetto si basa su un ormone sintetico in grado di regolare il metabolismo del glucosio, riesce a diminuire di circa il 42% la massa grassa, ma per ora rimangono sconosciuti gli effetti collaterali della stessa e ci vorranno circa 10 anni perchè possa essere disponibile per l’uomo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.