Benessereblog Alimentazione Cosa mangiare prima e dopo lo sport

Cosa mangiare prima e dopo lo sport

Alimentazione e sport sono un binomio, difficile da scindere non solo per ottenere il meglio dalla attività fisica ma anche per il benessere sia psicologico che fisico. Non parliamo però solo di alimenti intensi come integratori di vitamine e sali minerali ma anche di quali alimenti scegliere e quali evitare.Una scelta che deve essere fatta […]

Cosa mangiare prima e dopo lo sport

Alimentazione e sport sono un binomio, difficile da scindere non solo per ottenere il meglio dalla attività fisica ma anche per il benessere sia psicologico che fisico. Non parliamo però solo di alimenti intensi come integratori di vitamine e sali minerali ma anche di quali alimenti scegliere e quali evitare.

Una scelta che deve essere fatta non solo in base al cibo ma soprattutto in base al tipo di sport, all’intensità e alla frequenza dell’attività fisica e anche scegliendo cosa mangiare prima e dopo l’attività. Un interessante articolo su staibene.it spiega in maniera chiaro come districarsi a tavola prima di andare in palestra o a correre nel parco.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.