Benessereblog Benessere Sessualità Sterilità maschile, arriva lo sperma creato in laboratorio

Sterilità maschile, arriva lo sperma creato in laboratorio

Per la prima volta al mondo sono stati creati degli spermatozoi in laboratorio, a partire da cellule staminali embrionali. La scoperta si deve ai ricercatori dell’ateneo di Newcastle in collaborazione con lo Stem Cell Institute del Northeast England, nel Regno Unito.La ricerca dona speranza a tutte le coppie che cercano di avere figli, ma si […]

Sterilità maschile, arriva lo sperma creato in laboratorio

Per la prima volta al mondo sono stati creati degli spermatozoi in laboratorio, a partire da cellule staminali embrionali. La scoperta si deve ai ricercatori dell’ateneo di Newcastle in collaborazione con lo Stem Cell Institute del Northeast England, nel Regno Unito.

La ricerca dona speranza a tutte le coppie che cercano di avere figli, ma si trovano di fronte a problemi di sterilità e dà l’avvio ad una nuova serie di studi nel campo della ricerca contro la sterilità. Secondo i ricercatori la scoperta, tra dieci anni circa, potrebbe portare a terapie effettive, utilizzabili per la procreazione.

Gli spermatozoi attualmente creati in laboratorio, a partire da cellule staminali, non sono ancora perfetti, ma hanno tutte le qualità necessarie al processo di fecondazione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare