Benessereblog Salute Corpo Le noci macadamia regalano longevità

Le noci macadamia regalano longevità

Le noci macadamia, originarie dell’Australia, sono il segreto dell’elisir di lunga vita. Le ha studiate il genetista Annibale Puca, dell’Istituto MultiMedica, che dispone di una vasta banca dati e di 2 mila campioni di Dna di centenari di tutto il mondo.Le noci Macadamia apportano all’organismo una buona dose di acido palmitoleico, la cui presenza caratterizza […]

Le noci macadamia regalano longevità

Le noci macadamia, originarie dell’Australia, sono il segreto dell’elisir di lunga vita. Le ha studiate il genetista Annibale Puca, dell’Istituto MultiMedica, che dispone di una vasta banca dati e di 2 mila campioni di Dna di centenari di tutto il mondo.

Le noci Macadamia apportano all’organismo una buona dose di acido palmitoleico, la cui presenza caratterizza i centenari e i figli di coloro che sono stati molto longevi. L’acido palmitoleico, inoltre, preserva a lungo l’azione di fegato e muscoli.

L’acido palmitoleico non è presente negli ingredienti della dieta mediterranea, ad eccezione dell’olio d’oliva, che ne contiene però basse percentuali. Per integrarne le quantità e vivere a lungo, provate con le noci di macadamia.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.