Benessereblog Salute Fare sesso ogni giorno migliora la fertilità

Fare sesso ogni giorno migliora la fertilità

Un rapporto sessuale al giorno toglie il medico… no, non era proprio così, ma la filosofia è la stessa: fare sesso ogni giorno migliora la salute degli spermatozoi, quindi la fertilità ai fini riproduttivi della coppia.Volete fare un figlio? Fate sesso ogni giorno perché aumentano sia la motilità che la qualità degli spermatozoi. Questo secondo […]

Fare sesso ogni giorno migliora la fertilità

Un rapporto sessuale al giorno toglie il medico… no, non era proprio così, ma la filosofia è la stessa: fare sesso ogni giorno migliora la salute degli spermatozoi, quindi la fertilità ai fini riproduttivi della coppia.

Volete fare un figlio? Fate sesso ogni giorno perché aumentano sia la motilità che la qualità degli spermatozoi. Questo secondo uno studio australiano del centro per l’inseminazione artificiale contro l’infertilità, che ribalta l’antica credenza popolare secondo cui l’astinenza aumenta la possibilità di procreare.

Il sesso riduce la quantità degli spermatozoi prodotti, ma migliora la loro qualità, insomma pochi, ma buoni! Questi ritmi possono essere tenuti per una settimana, da far coincidere con quella precedente l’ovulazione della donna, perché dopo sette giorni di sesso il liquido seminale si riduce troppo. Tutti pronti alla maratona? Ne beneficiano gli spermatozoi!

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare