L’uomo e la terra

L’uomo e la terra

Arriva a Fano la V edizione della “Fiera della Sostenibilità: Persone, Prodotti e Progetti che fanno bene al Pianeta”.         Il tema dell’edizione 2010 sarà il rapporto dell’Uomo con la Terra intesa come opportunità di lavoro, come luogo per vivere, come luogo da abitare per un futuro più equo e sostenibile. La […]

Arriva a Fano la V edizione della “Fiera della Sostenibilità: Persone, Prodotti e Progetti che fanno bene al Pianeta”.

 

 

 

 

Il tema dell’edizione 2010 sarà il rapporto dell’Uomo con la Terra intesa come opportunità di lavoro, come luogo per vivere, come luogo da abitare per un futuro più equo e sostenibile.

La Fiera vuole essere un punto di incontro e di riferimento per tutti i soggetti che, in ambiti differenti, concorrono alla diffusione delle “buone pratiche” di sviluppo sociale, economico per una migliore tutela dell’ambiente e di cura della salute umana.

Attraverso esposizioni, conferenze e laboratori pratici vengono promossi modelli e progettualità per produrre, coltivare, abitare, agire, pensando stili di vita più rispettosi dell’uomo e sono facilitati gli scambi tra operatori del settore e consumatori etici.

L’evento ci dà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie sul risparmio energetico e la bioedilizia, sull’agricoltura biologica o a basso impatto, sulla filiera corta e sull’abbigliamento ecologico e tanto altro.

Leggi il programma della manifestazione.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog