No Nucleare Day

No Nucleare Day

Oggi i cittadini scendono in piazza contro il Nucleare. La protesta è stata promossa da una rete di associazioni e comitati che hanno collaborato alla realizzazione di eventi in ogni città. Il giallo, sarà il colore simbolo della giornata: non solo per ricordare il pericolo del nucleare, ma per non dimenticare che esistono energie rinnovabili […]

Oggi i cittadini scendono in piazza contro il Nucleare. La protesta è stata promossa da una rete di associazioni e comitati che hanno collaborato alla realizzazione di eventi in ogni città.

Il giallo, sarà il colore simbolo della giornata: non solo per ricordare il pericolo del nucleare, ma per non dimenticare che esistono energie rinnovabili e più sostenibili, come quella del sole.

La manifestazione nazionale si terrà a Milano in piazza Fontana dalle ore 14 alle 18 con banchetti informativi, convegni e dibattiti sul tema del nucleare e delle rinovabili, proiezioni di video e dirette streaming che si replicheranno in altre parti di Italia. Saranno presenti anche aziende attive nel settore delle energie rinnovabili.

“Abbiamo intenzione di scendere in piazza per opporci alla campagna di promozione del nucleare, che questo governo si accinge a compiere. Riteniamo che il nucleare non sia il futuro e soprattutto che non rappresenti una fonte di energia sostenibile per la salute del pianeta e di ogni essere vivente. – spiegano i promotori – Crediamo opportuno sostenere e incentivare l’utilizzo e la ricerca di energie rinnovabili per consentire all’Italia di potersi al più presto adeguare alle direttive Europee”.

Ulteriori informazioni qui.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog