Mirtillo e pino per proteggere la vista

Mirtillo e pino per proteggere la vista

Secondo uno studio condotto dall’Università di Chieti-Pescara, la somministrazione giornaliera di una miscela composta da estratti di mirtillo e di corteccia di pino marittimo possono abbassare la pressione oculare e favorire la salute globale dell’occhio. L’alta pressione del sangue negli occhi, conosciuta come ipertensione oculare, è stata ridotta dopo 24 settimane di somministrazione di Mitrogenol, […]

Secondo uno studio condotto dall’Università di Chieti-Pescara, la somministrazione giornaliera di una miscela composta da estratti di mirtillo e di corteccia di pino marittimo possono abbassare la pressione oculare e favorire la salute globale dell’occhio.

L’alta pressione del sangue negli occhi, conosciuta come ipertensione oculare, è stata ridotta dopo 24 settimane di somministrazione di Mitrogenol, una miscela di Mirtoselect Indena e Horphag di Pycnogenol.

Quando il mix degli ingredienti è stato usato in combinazione con collirio Latanoprost, la pressione oculare è stato ridotta a livelli quasi normali, come spiega il dottor Robert Steigerwalt che ha curato, con alcuni ricercatori da lui coordinati, lo studio: "L’ipertensione oculare non è solo una dei principali disturbi della vista, ma può portare a gravi problemi per la salute tra cui il glaucoma, una condizione che colpisce circa 2,5 milioni di adulti americani – ha spiegato Steigerwalt – Coerente con altri precedenti studi, questa nuova ricerca dimostra che Mirtogenol è un’efficace soluzione naturale per migliorare il flusso di sangue attraverso le arterie della retina centrale".

Secondo i ricercatori, diversi studi confermano che l’estratto di mirtillo può contrastare l'aumento della permeabilità dei capillari sanguigni. Inoltre, l’estratto di corteccia di pino può migliorare il rivestimento dei vasi sanguigni e abbassare la pressione arteriosa generale.


Diventa fan di Protonutrizione su Facebook
 Seguici su Twitter

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog