Profumi divini e odori Infernali

Profumi divini e odori Infernali

Gli odori sono per le piante importanti strategie biologiche e per noi umani un’esperienza sottile ma intensa che tocca aspetti intimi della nostra personalità e sfumature essenziali del nostro vivere e sentire il mondo. Dal 1 aprile al 15 novembre 2010, i giardini botanici del bellissimo parco di Castel Trauttmansdorff a Merano ospitano la singolare mostra “Profumi Divini e […]

Gli odori sono per le piante importanti strategie biologiche e per noi umani un’esperienza sottile ma intensa che tocca aspetti intimi della nostra personalità e sfumature essenziali del nostro vivere e sentire il mondo.

Dal 1 aprile al 15 novembre 2010, i giardini botanici del bellissimo parco di Castel Trauttmansdorff a Merano ospitano la singolare mostra “Profumi Divini e Odori Infernali” dedicata ai profumi del mondo vegetale.

Scopo è esplorare l’affascinante universo della percezione olfattiva per immergersi nel fantastico mondo dei profumi, un’esperienza sensoriale totalizzante che offre ai visitatori emozionanti eventi interattivi.

Sono allestite numerose isole olfattive che cambiano di mese in mese, a seconda delle fioriture, visto che la mostra rimarrà aperta fino a fine stagione.

I temi trattati riguardano l’aromaterapia, la storia del profumo, i segreti e le virtù degli oli essenziali, insomma tutto ciò che è interessante sapere a proposito degli odori e di come essi possano condizionare le nostre vite.

Leggi la presentazione e il programma dell’evento qui.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog