Sei pronto a una vita nucleare?

Sei pronto a una vita nucleare?

Se i candidati alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo non dicono NO al nucleare, una centrale nucleare potrebbe finire anche nella Regione dove viviamo. Il rischio è alto. Con la legge 99/2009 il Governo sta provando a imporre la localizzazione delle centrali, schiacciando le competenze delle Regioni. Per questo, ben 13 Regioni […]

Se i candidati alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo non dicono NO al nucleare, una centrale nucleare potrebbe finire anche nella Regione dove viviamo.

Il rischio è alto. Con la legge 99/2009 il Governo sta provando a imporre la localizzazione delle centrali, schiacciando le competenze delle Regioni. Per questo, ben 13 Regioni hanno fatto ricorso alla Corte Costituzionale. Ma cosa succederà se i futuri Presidenti regionali non si opporranno?

Nuclear Lifestyle ci invita a pensare come il nucleare potrebbe cambiare la nostra vita. Sul sito troviamo “Il decalogo anti-nucleare”, il Nuclear shop con diversi “gadget radioattivi”, il Nuclear quiz per scoprire se il nucleare lo conosciamo davvero e l’appello da firmare per chiedere ai candidati alle regionali di opporsi al nucleare. 

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog