Odontoiatria per tutti

Odontoiatria per tutti

Certo per mangiar sano occorrono anche denti buoni, ma quando bisogna curarli la faccenda, per buona parte delle famiglie italiane, diventa alquanto problematica soprattutto per le ingenti spese che si devono affrontare. Avevamo visto qui come l’Italia sia uno dei paesi più cari per le tariffe odontoiatriche e come si vada sempre più diffondendo il […]

Certo per mangiar sano occorrono anche denti buoni, ma quando bisogna curarli la faccenda, per buona parte delle famiglie italiane, diventa alquanto problematica soprattutto per le ingenti spese che si devono affrontare.

Avevamo visto qui come l’Italia sia uno dei paesi più cari per le tariffe odontoiatriche e come si vada sempre più diffondendo il cosiddetto turismo dentario verso Polonia, Croazia, Romania, Repubblica Ceca e in particolar modo Ungheria.

Si parla di decine di migliaia di nostri connazionali che si rivolgono alle ormai numerose agenzie, che si occupano di tutti gli aspetti organizzativi incluso il viaggio e l’alloggio.

Il titolo del post non è uno slogan di ispirazione sessantottina, ma si riferisce all’iniziativa di un gruppo di medici e odontotecnici che, sulla scorta di analoghe esperienze sviluppatesi oltralpe, hanno deciso di mettersi insieme e creare un circuito alternativo (DE.D. Group) riuscendo ad abbattere considerevolmente i costi per i pazienti.

I primi studi dei “dentisti sociali” sono stati aperti in Romagna, ma i promotori contano di estendere presto il progetto a tutte le regioni italiane.

Clicca sull’immagine per avere maggiori informazioni sul DE.D. Group.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog