Nasce in un lago il cibo più ricco di nutrienti
Le microalghe Klamath si riproducono spontaneamente in un grande lago (Upper Klamath, Oregon) collocato a 1300 m. di altezza dentro una grande riserva naturale protetta. Il luogo è abitato quasi esclusivamente dai milioni di uccelli migratori e da una consistente popolazione di aquile calve, fantastici uccelli che possono vivere solo in ambienti assolutamente incontaminati.. Circondato […]
Le microalghe Klamath si riproducono spontaneamente in un grande lago (Upper Klamath, Oregon) collocato a 1300 m. di altezza dentro una grande riserva naturale protetta.
Il luogo è abitato quasi esclusivamente dai milioni di uccelli migratori e da una consistente popolazione di aquile calve, fantastici uccelli che possono vivere solo in ambienti assolutamente incontaminati..
Circondato da catene di vulcani spenti, e sovrastato dal meraviglioso lago vulcanico Crater Lake da cui riceve costantemente acque purissime, riccamente mineralizzate. Il fondo di minerali biodisponibili nel lago arriva infatti fino a 10 metri di altezza.
Le speciali condizioni climatiche, con 300 giorni di sole l’anno e inverni freddi, forniscono vitalità all’alga e stimolano la produzione, oltre ai minerali, di altri essenziali nutrienti: vitamine, aminoacidi, enzimi, acidi grassi essenziali.
Grazie anche allo straordinario habitat in cui crescono, queste microalghe selvatiche posseggono un profilo nutrizionale eccezionalmente ampio e completo.
@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore