Nasce in un lago il cibo più ricco di nutrienti

Nasce in un lago il cibo più ricco di nutrienti

Le microalghe Klamath si riproducono spontaneamente in un grande lago (Upper Klamath, Oregon) collocato a 1300 m. di altezza dentro una grande riserva naturale protetta. Il luogo è abitato quasi esclusivamente dai milioni di uccelli migratori e da una consistente popolazione di aquile calve, fantastici uccelli che possono vivere solo in ambienti assolutamente incontaminati.. Circondato […]

Le microalghe Klamath si riproducono spontaneamente in un grande lago (Upper Klamath, Oregon) collocato a 1300 m. di altezza dentro una grande riserva naturale protetta.

Il luogo è abitato quasi esclusivamente dai milioni di uccelli migratori e da una consistente popolazione di aquile calve, fantastici uccelli che possono vivere solo in ambienti assolutamente incontaminati..

Circondato da catene di vulcani spenti, e sovrastato dal meraviglioso lago vulcanico Crater Lake da cui riceve costantemente acque purissime, riccamente mineralizzate. Il fondo di minerali biodisponibili nel lago arriva infatti fino a 10 metri di altezza.

Le speciali condizioni climatiche, con 300 giorni di sole l’anno e inverni freddi, forniscono vitalità all’alga e stimolano la produzione, oltre ai minerali, di altri essenziali nutrienti: vitamine, aminoacidi, enzimi, acidi grassi essenziali.

Grazie anche allo straordinario habitat in cui crescono, queste microalghe selvatiche posseggono un profilo nutrizionale eccezionalmente ampio e completo.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog