Nutriterapia naturale

Nutriterapia naturale

La nutriterapia naturale è un approccio alla prevenzione e alla salute di tipo fisiologico, che cioè sostiene, favorisce e ottimizza le funzioni vitali e i processi di autoregolazione del nostro organismo. I cibi oggi risultano sempre più carenti di nutrienti a causa dell’impoverimento dei terreni agricoli dovuto allo sfruttamento intensivo delle coltivazioni industriali. Ciò contribuisce […]

La nutriterapia naturale è un approccio alla prevenzione e alla salute di tipo fisiologico, che cioè sostiene, favorisce e ottimizza le funzioni vitali e i processi di autoregolazione del nostro organismo.

I cibi oggi risultano sempre più carenti di nutrienti a causa dell’impoverimento dei terreni agricoli dovuto allo sfruttamento intensivo delle coltivazioni industriali.

Ciò contribuisce in modo determinante all’indebolimento del nostra vitalità e delle nostre difese naturali favorendo l’aumento delle patologie a carattere cronico e degenerativo, tipiche del nostro tempo.

La nutriterapia naturale si basa innanzitutto sull’uso dei cibi selvatici primordiali i quali, a differenza dei comuni integratori di minerali o vitamine, sono cibi completi che il nostro corpo riconosce come alimento, e possono restaurare l’immunità naturale del nostro organismo attuando un’efficace prevenzione.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog