Benessereblog Salute Malattie Nuovo farmaco contro il tumore al rene

Nuovo farmaco contro il tumore al rene

I tumori al rene restano ancora tra quelli a più elevato tasso di mortalità. Questo è dovuto soprattutto ad una scarsa sintomatologia, che porta a scoprirlo quando è ormai in fase più che avanzata, tanto che solitamente tra la diagnosi e la morte del paziente passano solo pochi mesi.Il nuovo farmaco in via di studio […]

Nuovo farmaco contro il tumore al rene

I tumori al rene restano ancora tra quelli a più elevato tasso di mortalità. Questo è dovuto soprattutto ad una scarsa sintomatologia, che porta a scoprirlo quando è ormai in fase più che avanzata, tanto che solitamente tra la diagnosi e la morte del paziente passano solo pochi mesi.

Il nuovo farmaco in via di studio per combattere la malattia contrasta la formazione di vasi sanguigni stimolata dal tumore, la cosidetta angiogenesi. Lo studio è stato condotto in doppio cieco su più di 400 malati e ha dimostrato una riduzione del 55% sia del rischio di progressione della patologia, sia di morte per i pazienti in stadi più avanzati.

Tale risultato positivo è stato ancor più apprezzato dagli scarsi effetti collaterali presentati dal farmaco, soprattutto nessuna minaccia di peggioramento nello stile di vita del paziente. La domanda d’autorizzazione è stata ora accettata dalla FDA e il farmaco dovrebbe entrare in commercio negli USA nei primi mesi del nuovo anno.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.