Benessereblog Alimentazione Arrivare a pranzo senza fame bevendo il latte la mattina

Arrivare a pranzo senza fame bevendo il latte la mattina

Aprite il frigo, togliete i succhi di frutta e riempitelo di latte: da domani la colazione si fa a base di latte, se non da preferire almeno da associare ad altre bevande che accompagnano o costituiscono il primo pasto della giornata.La ragione? Se volete arrivare all’ora di pranzo senza la fame atavica che vi farà […]

Arrivare a pranzo senza fame bevendo il latte la mattina

Aprite il frigo, togliete i succhi di frutta e riempitelo di latte: da domani la colazione si fa a base di latte, se non da preferire almeno da associare ad altre bevande che accompagnano o costituiscono il primo pasto della giornata.

La ragione? Se volete arrivare all’ora di pranzo senza la fame atavica che vi farà spazzolare via tutto ciò che vi capiterà a tiro dovete modificare le abitudini mattutine ricorrendo, appunto, al latte. Perché? Con il suo contenuto di grassi e proteine induce un maggior senso di sazietà rispetto ai succhi di frutta.

La ricerca australiana ha provato questi dati analizzando il comportamento a tavola di un gruppo di persone obese sottoposte all’esperimento. Chi aveva bevuto latte a colazione aveva consumato a pranzo meno calorie rispetto a chi aveva preferito il succo e arrivava a tavola più affamato. Il consiglio degli esperti: bere un bicchierone di latte appena svegli.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare