Benessereblog Benessere Sessualità Sex therapy: il mal di testa si cura con il sesso

Sex therapy: il mal di testa si cura con il sesso

La chiamano sex therapy e il nome è azzeccato: è il sesso, pare, la vera cura per il mal di testa. E pensare che spesso proprio il mal di testa si usa come scusa per negarsi ad una sessione di sesso sfrenato. La ragione è subito chiara: il sesso produce un aumento e il rilascio […]

Sex therapy: il mal di testa si cura con il sesso

La chiamano sex therapy e il nome è azzeccato: è il sesso, pare, la vera cura per il mal di testa. E pensare che spesso proprio il mal di testa si usa come scusa per negarsi ad una sessione di sesso sfrenato. La ragione è subito chiara: il sesso produce un aumento e il rilascio di sostanze euforizzanti quali dopamina e serotonina, che migliorano l’umore ma non solo.

Sono in grado di agire sui neurotrasmettitori che regolano l’umore ma anche emozioni, stati d’animo e di conseguenza le manifestazioni dolorose dello stress come il mal di testa. Trovatevi un’altra scusa, perché il sesso funziona meglio di un analgesico.

Nulla da fare invece nel caso di mal di testa dipendenti da cause più serie e di intensità e frequenza tale da richiedere il parere e l’intervento del medico. Ma se volete provare comunque, quale migliore scusa per dedicarsi ad un’attività coinvolgente che possa distrarvi dai vostri problemi?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social