Benessereblog Benessere L’importanza dell’idratazione anche in piscina

L’importanza dell’idratazione anche in piscina

Non c’è consiglio più ribadito di quello di bere, bere e ancora bere durante l’estate, al mare come in città ma soprattutto quando si passa molto tempo al sole e quando si fa sport. Consiglio che cade nel dimenticatoio quando si è in piscina: perché in mezzo all’acqua è più difficile ricordarsene e avvertire la […]

L’importanza dell’idratazione anche in piscina

Non c’è consiglio più ribadito di quello di bere, bere e ancora bere durante l’estate, al mare come in città ma soprattutto quando si passa molto tempo al sole e quando si fa sport. Consiglio che cade nel dimenticatoio quando si è in piscina: perché in mezzo all’acqua è più difficile ricordarsene e avvertire la necessità di bere, perché spesso le piscine sono ombreggiate e non si sente troppo caldo e perché il più delle volte siamo talmente impegnati ad allenarci o solo a sguazzare da trascurare l’idratazione.

È invece importantissimo bere anche in piscina perché il corpo ha la stessa necessità di idratazione anche se, immerso in acqua a temperature gradevole e rinfrescanti, non ha bisogno di attivare i campanelli d’allarme consueti e noi non ci accorgiamo di perdere liquidi sudando. Una bottiglietta pronta a bordo piscina da sorseggiare ogni 15 minuti risolve la questione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social