Benessereblog Salute Corpo Un cerotto hi-tech contro il mal di testa

Un cerotto hi-tech contro il mal di testa

In America è stato brevettato il prototipo di un cerotto hi-tech, efficace contro l’emicrania e gli attacchi acuti di mal di testa, quelli cronici, quelli recidivi e quelli saltuari.Il cerotto computerizzato rilascia nel tempo quantità costanti di Sumatripan, un farmaco già in uso in Italia e raccomandato per gli attacchi di mal di testa a […]

Un cerotto hi-tech contro il mal di testa


In America è stato brevettato il prototipo di un cerotto hi-tech, efficace contro l’emicrania e gli attacchi acuti di mal di testa, quelli cronici, quelli recidivi e quelli saltuari.

Il cerotto computerizzato rilascia nel tempo quantità costanti di Sumatripan, un farmaco già in uso in Italia e raccomandato per gli attacchi di mal di testa a intensità diverse.

L’unico problema sarebbero gli effetti collaterali del cerotto, non pesanti ma fastidiosi, che perdurano per 24 ore. Intanto il cerotto ha passato il test dell’Agenzia del farmaco statunitense, ora vediamo che succederà al suo arrivo in Italia.

via | adkronos

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.