Benessereblog Benessere Gli insospettabili benefici del freddo per la nostra salute

Gli insospettabili benefici del freddo per la nostra salute

Quali saranno i benedici del freddo per la nostra salute? Ecco i più insospettabili!

Gli insospettabili benefici del freddo per la nostra salute

Il freddo fa bene alla salute? Ebbene si, anche se spesso tendiamo a dimenticarlo, gli effetti benefici del freddo sono davvero moltissimi, e riguardano tutti i campi, da quello estetico a quello della nostra salute appunto. Con le temperature che stanno pian piano scendendo, non può che consolarci quindi scoprire quali sono gli effetti benefici del freddo! Fra questi ricordiamo innanzitutto quello della riduzione delle infiammazioni. La terapia del freddo, ormai lo saprete bene – è in effetti spesso utilizzata proprio per ridurre le infiammazioni. In linea generale dunque, le basse temperature aiutano a combattere il dolore fisico ed a recuperare meglio il proprio benessere.

Ma gli effetti positivi del freddo non finiscono certamente qui! A beneficiare delle temperature più basse può essere infatti anche la linea! Durante l’inverno il fabbisogno energetico aumenta, e così il corpo brucia più calorie, aiutandoci a perdere peso, a patto che non esageriamo ovviamente con l’assunzione di calorie!

Continuiamo poi con gli effetti benefici del freddo contro la cellulite. Un classico esempio? Il getto dell’acqua ghiacciata, alternato a quello dell’acqua calda, sotto la doccia, può aiutare a migliorare la circolazione, e quindi a combattere il problema della pelle a buccia d’arancia. Il freddo ha inoltre un perfetto effetto anti-invecchiamento, mantenendo la pelle più giovane e compatta.

Secondo molti infine, proprio quando fa freddo può venir voglia di coltivare gli affetti più cari e trascorrere più tempo con i propri familiari, allontanando in tal modo lo stress e ritrovando il benessere psicologico.

Insomma … a quanto pare non tutto il male viene per nuocere, quindi, invece di combatterlo, perché non provare (nei limiti del possibile naturalmente) a beneficiare di tutti gli aspetti positivi del freddo?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Huffingtonpost.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.