Benessereblog Salute Corpo Le smagliature della pelle: come eliminarle con i migliori trattamenti

Le smagliature della pelle: come eliminarle con i migliori trattamenti

Volete eliminare delle smagliature troppo evidenti? Ecco quali sono i rimedi più efficaci.

Le smagliature della pelle: come eliminarle con i migliori trattamenti

Le smagliature rappresentano un problema sia per gli uomini che per le donne. Generalmente questo antiestetico problema è conseguente a forti dimagrimenti, repentini aumenti di peso seguiti da un’altrettanto rapida perdita di chili, scarsa elasticità della pelle e così via. Come sempre, la prevenzione è la prima arma per non doverci ritrovare a fare i conti con le smagliature, per cui la prima cosa da fare sarà quella di mangiare in modo sano ed equilibrato, assumere buone quantità di frutta e verdura (in particolar modo quelle ricche di Vitamina E e Vitamina C), bere le giuste quantità di acqua ogni giorno e fare della buona attività fisica.

Sarà inoltre utile dare un aiutino alla nostra pelle applicando regolarmente della buona crema idratante, evitando il fumo e cercando di non indossare abiti troppo attillati.

Ma detto questo, qualora dovessimo trovarci di fronte ad una evidente smagliatura, cosa potremmo fare per eliminarla, o quantomeno per attenuarla e renderla meno visibile? Un trattamento risolutivo per questo tipo di problema non esiste ancora, ma esistono tuttavia molti trattamenti che possono alleviare il difetto. Fra questi troviamo ad esempio i trattamenti di biodermogenesi, la microdermoabrasione, peeling profondi e trattamenti laser.

Questi trattamenti andranno eseguiti da persone naturalmente esperte.

Se tuttavia non volete sottoporvi a questo genere di trattamenti, potete sempre optare per l’applicazione di creme ad hoc, o ancor meglio di prodotti naturali benefici per la pelle ed ideali per combattere le tanto odiate smagliature.

Fra questi troviamo ad esempio gli impacchi all’equiseto, pianta dalle proprietà cicatrizzanti, elasticizzanti e diuretiche. Segnaliamo inoltre la centella asiatica, il cui estratto ha la capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina, un vero toccasana per la nostra pelle.

Fra i rimedi naturali più efficaci troviamo anche il gel di Aloe Vera, pianta che offre davvero tantissimi effetti benefici per il nostro corpo e la nostra salute.

Continuiamo poi con l’olio di rosa mosqueta, quello di avocado (davvero portentoso per la nostra bellezza, provare per credere), quello di canapa, e l’olio di geranio. Per creare un rimedio ancor più efficace, provate a mescolare insieme gli oli che avete scelto, seguendo anche le indicazioni che trovate nel video, ed applicate regolarmente sulla parte interessata.

Ecco alcuni link dove troverete altri consigli utili per eliminare le smagliature:

Proprietà e benefici dell’equiseto

Le proprietà della centella asiatica e i benefici della salute

La microdermoabrasione per eliminare le smagliature funziona? I costi

Contro le smagliature funziona più la vitamina E che il burro cacao

Burro di karitè, morbido rimedio per la pelle

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.