Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia: per i medici un aiuto anche dalle app di mindfulness?

Psicologia: per i medici un aiuto anche dalle app di mindfulness?

La meditazione mindfulness potrebbe migliorare la vita dei medici? Ecco cosa spiegano gli esperti.

Psicologia: per i medici un aiuto anche dalle app di mindfulness?

I medici sono sempre in prima linea, pronti a combattere per e con noi delle battaglie difficili, come quella che si sta svolgendo ormai da alcuni mesi in tutto il mondo. È sulle spalle dei medici che grava il peso maggiore dell’attuale pandemia che stiamo vivendo, e il personale sanitario sta di certo vivendo tutto con comprensibile stanchezza, ansia e stress.

Uno studio condotto nel 2014 aveva già rivelato che quasi la metà dei medici presenta generalmente significativi sintomi tipici del burnout, ed il rischio sarebbe particolarmente elevato per i medici che percepiscono di non avere il controllo della situazione delle lezioni di meditazione mindfulness per 30 giorni potrebbe contribuire a ridurre del 57% i livelli di ansia, migliorando così la vita del personale medico e Eurekalert
Foto di Okan Caliskan da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social