Benessereblog Alimentazione Come perdere peso e rispettare la dieta nonostante un invito a pranzo di George Clooney

Come perdere peso e rispettare la dieta nonostante un invito a pranzo di George Clooney

La tavola che apre oggi Benessereblog è tratta dal libro The Big Skinny di Carol Lay, autrice che racconta del suo difficile rapporto con la dieta. Carol nella sua vita ha provato di tutto pur di perdere peso, da una dieta povera di grassi all’ipnosi, ma nulla ha mai funzionato definitivamente: l’unico ritorno a fine […]

Come perdere peso e rispettare la dieta nonostante un invito a pranzo di George Clooney

La tavola che apre oggi Benessereblog è tratta dal libro The Big Skinny di Carol Lay, autrice che racconta del suo difficile rapporto con la dieta. Carol nella sua vita ha provato di tutto pur di perdere peso, da una dieta povera di grassi all’ipnosi, ma nulla ha mai funzionato definitivamente: l’unico ritorno a fine dieta, è stato quello dei chili persi in precedenza.

L’unica terapia che le è servita veramente per perdere peso e mantenere la forma a lungo, è stata quella fai-da-te, che viene raccontata nella storia a fumetti, dove Carol riesce a perdere peso grazie alla sua forza di volontà e all’annotazione quotidiana di calorie da perdere, esercizi da fare ed incoraggiamenti dati e ricevuti, il tutto condito da humor e ironia.

Secondo Carol è l’unico modo per perdere davvero peso, anche se un giorno George Clooney dovesse suonare alla vostra porta chiedendo di dividere il pranzo con lui. Carol è già passata attraverso mille tentativi di dieta per trovare poi l’ideale e vi dirà come fare. Voi rinuncereste alla dieta per pranzare con George Clooney?

Foto | Courtesy of Carol Lay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.