Idee per i regali di Natale utili per salute e benessere

regali di natale

Scegliere i regali di Natale per parenti ed amici può essere un'impresa difficile. Per quanto si possano conoscere bene i propri cari, le idee possono scarseggiare e se ci si propone di essere originali il compito può diventare ancora più complicata. Una buona soluzione potrebbe essere pensare al loro benessere e scegliere regali che aiutino a mantenersi (o a rimettersi) in forma.

L'idea più semplice è, probabilmente, quella dell'ingresso in una Spa o alle terme, una soluzione resa oggi ancora più facile dai numerosi pacchetti promozionali che includono una rosa di possibili scelte a discrezione di chi riceve il regalo. Non è, però, detto che il benessere sia per forza relax: anche idee per lo sport o l'alimentazione possono essere regali altrettanto salutari.

Partiamo dallo sport: avete amici che amano il trekking? Potreste puntare sui bastoncini da passeggio telescopici, un regalo che fa risparmiare soldi (non costano molto), ma fa bruciare più energie, consentendo di allenare anche le braccia durante le camminate. In alternativa potreste scegliere scarpe adatte alla montagna o, per chi ama fare jogging, da corsa o da passeggio. In questo caso sono una buona scelta quelle leggere che consentono al piede di respirare.

Se avete un budget più elevato potreste pensare addirittura a un abbonamento in palestra, ad attrezzi per il fitness da utilizzare a casa o ad una City bike, mezzo sempre più in voga anche nelle città più trafficate. A detta di chi se ne intende le migliori hanno cambi facili da utilizzare, sellini imbottiti e possono essere accessoriate con borse impermeabili. Se, invece, vi volete mostrare al passo coi tempi potete puntare sul SUP (stand up pad), l'ultima novità in tema di sport acquatici. Si tratta di una tavola trasportabile in un comodo zainetto, da usare sia come una canoa, sia come un surf.

Passiamo, infine, all'alimentazione. Frullatori e centrifughe sono piccoli elettrodomestici amici della salute. I primi permettono di ottenere bevande ricche di vitamine e, se non si elimina la polpa, di fibre che favoriscono il transito intestinale, mentre la centrifuga è utile per preparare anche bevande a base di verdura. Ai fornelli potrebbe tornare utile un wok, il tegame cinese ideale per cucinare al vapore o per preparare stufati senza perdere i nutrienti. Del tutto originale, invece, il germogliatore, una specie di serra che permette di far germogliare in cucina semi e fagioli, ad esempio quelli di soia tanto benefici per la salute.

Via | ticinonline
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail