Menopausa, i sintomi da riconoscere

Quali sono i sintomi della menopausa? Ecco i segnali da riconoscere che il nostro corpo ci invia.

Quali sono i sintomi della menopausa? Sicuramente si tratta di un momento molto delicato per ogni donna, che talvolta ha timore a parlarne con il medico e con le persone che la circondano. Spesso sono proprio i problemi psicologici, che nascono da un disturbo che è ancora un tabù, a essere più fastidiosi e insistenti, oltre che difficili da affrontare, rispetto ai disturbi fisici. E' un momento che prima o poi tutte le donne si trovano ad affrontare, per questo motivo è bene conoscere i sintomi per poterli riconoscere e affrontare meglio.

I sintomi della menopausa vanno conosciuti in maniera approfondita, perché talvolta possono essere confusi con i segnali di un'altra malattia o del ciclo in arrivo. Tantissimi i sintomi che possono rendere molto difficile la nostra vita, soprattutto se la menopausa arriva troppo presto rispetto a quando ci aspettiamo di doverla affrontare: solitamente inizia intorno ai 50 anni, ma sono molti i casi di menopausa precoce.

Nella nostra galleria di immagini, tutti i sintomi della menopausa da riconoscere non appena si manifestano, per parlarne con il medico e trovare i rimedi giusti per stare meglio!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail