I segreti per mangiare sano? Scoprili in farmacia

farmacia

Ormai lo sappiamo: per ritrovare la salute e stare bene, l'alimentazione quotidiana gioca un ruolo molto importante. Nel mese di dicembre i segreti per poter mangiare in modo sano li troviamo in farmacia. Infatti l'ultimo mese dell'anno è dedicato alla campagna "Salute con gusto": alcuni esperti ci diranno come mangiare bene per rimanere in salute!

Un'alimentazione sana è alla base di uno stile di vita salutare: conoscere i cibi che fanno bene, come combinarli, evitando quelli invece che sono poco salutari per il nostro corpo e la nostra mente, è molto importante. Ed è anche l'obiettivo di questa nuova campagna che è stata promossa dalla Cia-Confederazione Italiana Agricoltori, insieme ad Abbott, con la collaborazione, ovviamente, delle farmacie italiane.

Una sana e corretta alimentazione quotidiana aiuta veramente il nostro corpo a mantenersi in forma e anche in salute. E' importante conoscere i segreti del mangiare sano anche se si soffre di qualche particolare patologia, dosando bene i cibi. Tutto questo sarà proposto con consigli che ci arrivano da esperti del settore in numerose farmacie delle principali città italiane, per tutto il mese di dicembre.

Per ogni alimento è importante conoscere i suoi nutrienti, che possono intervenire per rinforzare il nostro organismo e permettere una più rapida guarigione da tantissimi disturbi. E' importante conoscere quali cibi fanno bene e quali fanno male: in farmacia potremo trovare questi piccoli segreti, spiegati da un agronomo della Cia-Confederazione Italiana agricoltori, che sarà felice di rispondere ad ogni nostra domanda, fornendoci consigli utili su tutto quello che è meglio inserire nella dieta quotidiana in ogni stagione dell'anno. Giuseppe Politi, presidente nazionale Cia, sottolinea l'importanza del progetto:

Grazie a questo programma, è la prima volta che un agronomo abbandona il suo "habitat lavorativo" per offrire i suoi "saperi" al vasto ed eterogeno pubblico della farmacia. Un ruolo che ci gratifica e che farà riscoprire i valori del territorio, senza dimenticare il piacere di realizzare una cucina sana, genuina, gustosa, anche durante la malattia. Saranno forniti anche utili consigli per l’alimentazione in caso di influenza o di altre patologie, come l’ipertensione o nel caso di tassi di colesterolo e trigliceridi fuori norma.

In farmacia troveremo anche un utile opuscolo con tante ricette che possiamo usare ogni giorno, perché la nostra salute viene prima di tutto. La campagna In salute con gusto è disponibile anche online, con tutti i riferimenti necessari e le informazioni utili!

Via | Corriere Nazionale

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail