Capodanno alle terme, ecco tante offerte per una notte indimenticabile

capodanno alle terme

Cotechino, lenticchie, panettone e spumante: i simboli dei festeggiamenti di San Silvestro fanno pensare più alla dieta che si dovrà intraprendere nei giorni successivi che alla salute. Eppure c'è un modo per fare degli ultimi giorni dell'anno un appuntamento di benessere: passare il Capodanno alle terme. Ecco alcune offerte interessanti.

Ad Abano Terme, in provincia di Padova, l'Hotel Ermitage Bel Air propone un pacchetto da 3 o 4 notti (rispettivamente a 560 o 610 euro a persona) che include libero accesso alle piscine termali, Spa Kit, i trattamenti del programma “puro piacere” (percorso vapori singolo o di coppia, massaggio agli olii essenziali caldi e linfodrenaggio viso con maschera personalizzata), pensione completa e Gran Galà di San Silvestro (cena con menu degustazione e serata musicale).

In Lombardia, invece, il resort Bagni di Bormio Spa concentra tutto in un'unica serata, proponendo di aspettare l'anno nuovo immersi nelle vasche termali fra eventi di benessere e brindisi. Il tutto a 160 euro a persona.

Come non sfruttare le offerte benessere di una delle regioni d' Italia più ricche di sorgenti termali? L'Emilia Romagna offre diverse opportunità, a partire da quelle delle terme di Porretta, che propongono tre diversi pacchetti (Capodanno alle terme, Bollicine di Benessere, Wellness a Capodanno e Coccole a Capodanno), dal prezzo variabile tra i 299 e i 334 euro a persona, per un soggiorno dal 29 dicembre al 3 gennaio che include il Gran Galà di San Silvestro (cena con menu tipico e bevande e brindisi inclusi, intrattenimento musicale e danzante con musica dal vivo). Il tutto presso l'Hotel delle Acque (4 stelle).

Il Golf Hotel Terme offre, invece, la possibilità di sfruttare i benefici delle terme di Bagni di Riolo (RA) con un soggiorno a 3 stelle, dal 29 dicembre al 2 gennaio, a 450 euro in pensione completa con cenone, brindisi e musica dal vivo, 1 ingresso giornaliero a “Il centro del benessere”, 2 ingressi giornalieri alla piscina salsobromoiodica, 1 Trattamento intensivo al Vello di Collagene, 1 massaggio manuale completo personalizzato agli olii essenziali e accesso libero alla fitness room.

Restando sempre in Emilia Romagna, le terme di Salsomaggiore propongono soggiorni dal 29 o dal 30 dicembre al 2 gennaio, con cenone incluso, a 435 e 620 euro a persona.

Per chi vuole immergersi non solo nelle acque termali, ma anche nella storia, la soluzione ideale potrebbe essere Tivoli. A due passi da Roma, la città offre la possibilità di visitare scavi archeologici di notevole interesse e di curarsi con le sue acque. Al Victoria Terme Hotel le offerte includono ingresso al Centro benessere delle Terme di Roma, cenone e veglione al Grand Hotel Duca D'Este (4 stelle) con piano bar e musica dal vivo. A partire da 215 euro a persona con un pernottamento.

Dulcis in fundo, Ischia. Qui le offerte sono davvero tante. Fra quelle con cenone incluso, l'Hotel Terme Galidon propone un soggiorno dal 28 dicembre al 2 gennaio in pensione completa a 249 euro a testa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail