Eliminare i bruciori di stomaco a tavola con 6 cibi perfetti

cibi contro bruciore di stomaco

Soffrire di bruciori di stomaco può causare disturbi che possono essere anche molto fastidiosi. Le cause di questo disturbo possono essere trovate nell'uso di farmaci particolari, oltre che nello stress, nell'assunzione di alcol. Senza dimenticare la cattiva alimentazione, che può causare una produzione di acido gastrico maggiore rispetto al normale,

Quando si soffre di questa patologia si sente un vero e proprio bruciore allo stomaco. Potremmo anche avere dolore, crampi, rigurgito, aerofagia, mentre la digestione è molto difficile. Per questo quando compaiono i primi sintomi, bisogna correre ai ripari, portando sulla nostra tavola gli alimenti che impediscono ai bruciori di stomaco di renderci nera la giornata. Quali sono i cibi perfetti per eliminare i bruciori di stomaco?

Attraverso l'alimentazione corretta è possibile eliminare e anche prevenire i bruciori di stomaco: se siete soliti soffrire di acidità di stomaco, meglio prediligere questi cibi, evitando i fritti, l'alcol, i legumi, gli insaccati, le carni e i pesci grassi, i dolci.

Meglio optare, infatti, per altri cibi: via libera al pane ben cotto e a tutti i suoi derivati (il pane fresco e con troppa mollica è da evitare, mentre cracker, grissini e affini sono ben tollerati), al riso e ai cereali in generale (perfetto ad esempio anche il semolino), che sono molto consigliati in questi casi. Potete anche mangiare i formaggi freschi non fermentati, le uova, se cotte in maniera leggera, le verdure cotte e la frutta, o cotta o fresca, dipende da come la digerite meglio.

Con una dieta a base di questi alimenti, sarete certi di limitare i danni del bruciore di stomaco. Una dieta da seguire sia in caso di acidità in corso sia per prevenire i disturbi, specialmente in soggetti che sono soliti soffrirne.

Via | Automedicazione

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail