Gmaps Pedometer: mappe Google per gli sportivi

gmaps pedometerQualcuno lo faceva già utilizzando l’iPhone o altri aggeggi elettronici pensati appositamente per la corsa o che integrano un piccolo gpps che consente di tracciare il percorso, monitorare la prestazione, calcolare velocità, distanze, medie. Un nuovo servizio di Google consente ora di pianificare in anticipo il percorso per l’attività sportiva all’aria aperta, che sia corsa o ciclismo. Si chiama Gmaps Pedometer e si integra alle già esistenti mappe online di Google.

Posizionandosi su un punto della mappa e poi cliccando su “Start recording” si registrerà il percorso cliccando due volte sul punto di partenza e su quello di arrivo. Il percorso si può tracciare anche manualmente selezionando la voce “manually”. I livelli di zoom sono modificabili e permettono di seguire il tracciato preciso che vi interessa.

Alle opzioni si possono aggiungere dati ulteriori come il numero di calorie medie bruciate in considerazione del percorso, che tiene conto anche della conformazione geografica del terreno oltre che della distanza, e del peso dell’atleta. Ma più interessante è la possibilità di salvare il percorso ed esportarlo.

  • shares
  • Mail