Benessereblog Benessere Prova costume: prepararsi in tempo con dieta e fitness

Prova costume: prepararsi in tempo con dieta e fitness

Ecco ci siamo quasi, la prova costume è alle porte e come al solito lacrime di coccodrillo dopo i bagordi invernali e la sedentarietà in compagnia dei termosifoni.

Prova costume: prepararsi in tempo con dieta e fitness

Ma niente panico! Ecco qualche dritta per riparare e arrivare alla prova costume in forma smagliante!

Per prima cosa occhio alla dieta. Fate un repulisti della vostra dispensa eliminando zuccheri, alimenti trasformati, carne in scatola e i famigerati cereali che sono tanto pubblicizzati come leggeri e ideali per la dieta mentre in realtà sono ricchi di zuccheri e soprattutto non vi aiuteranno a dimagrire di un etto.

Al posto dei cereali del mattino optate per una colazione proteica, uova, frutta e qualche mandorla vi regaleranno energia senza appesantirvi.

Per pranzo via libera alle insalatone costituite da fonti proteiche come gamberetti, tonno o formaggio light.

La cena dovrà essere super leggera, approfittando dei primi caldi potete preparare una bella macedonia di frutta con yogurt per esempio, una delizia.

Bando agli alcolici e ai cibi raffinati. Come spuntino scegliete sempre tra frutta e yogurt.

Ma sapete bene che la dieta da sola non basta. Bisogna muovere i muscoli! Per tenere alto il metabolismo cominciate con le lunghe camminate a passo sostenuto di almeno 1 ora tutti i giorni. Per variare potete allenarvi con il Nordic Walking, la camminata nordica con l’ausilio di speciali bastoncini.

Le belle giornate, non c’è che dire, invogliano a stare all’aria aperta e quindi scegliamo la bicicletta per allenarci o il trekking. Se preferite cominciare in modo soft potete iniziare con una piccola corsetta magari in spiaggia. Se non siete allenati cominciate con 15-20 minuti aumentando il tempo in modo graduale e ricordando che per ottenere benefici bisogna correre per almeno 40 minuti.

E cosa ne dite di una coccola in più dopo dieta e corsa? Un massaggio linfodrenante è quello che ci vuole! Stimola il sistema linfatico a lavorare meglio e migliorerà la vostra pelle in questo modo. Provate a guardarvi allo specchio dopo un massaggio linfodrenante e vedrete!

Foto di imgarcade.com

Seguici anche sui canali social