• Benessereblog
  • Senza categoria
  • TUTTIPERUNO 2010, la cena di gala AISM Milano: foto e video interviste ad Antonella Ferrari, Mariolina Moioli, Manfredi Palmeri, Giancarlo Comi, Ippolita Loscalzo

TUTTIPERUNO 2010, la cena di gala AISM Milano: foto e video interviste ad Antonella Ferrari, Mariolina Moioli, Manfredi Palmeri, Giancarlo Comi, Ippolita Loscalzo

TUTTIPERUNO 2010, la cena di gala AISM Milano: foto e video interviste ad Antonella Ferrari, Mariolina Moioli, Manfredi Palmeri, Giancarlo Comi, Ippolita Loscalzo

L’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 40 anni interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica e occupandosi delle persone colpite dalla malattia, dei loro bisogni e dei loro diritti. L’AISM è un punto di riferimento per tutti i malati di […]

L’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 40 anni interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica e occupandosi delle persone colpite dalla malattia, dei loro bisogni e dei loro diritti.

L’AISM è un punto di riferimento per tutti i malati di Sclerosi Multipla  ed è un’istituzione in tutta la nazione, ma lo è ancora di più a Milano.

Ogni anno l’AISM Sezione di Milano organizza TUTTIPERUNO,  una cena di gala, gentilmente offerta dall’Hotel Cavalieri che consente di riunire in modo conviviale tutti gli azionisti sociali, coloro cioè che con le loro donazioni contribuiscono a mantenere viva e attiva l’associazione.

Qui la lista dei ringraziamenti dell’AISM.

aism 030-1600.jpgaism 021-1600.jpgaism 020-1600.jpgAISM_Nicole Minetti.jpg AISM_Nicole Minetti2.jpg   AISM_cena2.jpg

Quest’anno, alla sesta edizione di TUTTIPERUNO, abbiamo avuto l’onore di partecipare anche noi di Scienza e Salute 2.0.

Abbiamo avuto modo di confrontarci con il Presidente dell’AISM Milano, Franco Milesi e con i rappresentanti delle istituzioni come Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali e Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio comunale.

Presente anche il consigliere regionale Nicole Minetti con il fidanzato che, però,  purtroppo non ci ha concesso un’intervista, a differenza dell’assessore Moioli e di Palmeri.

Qui la video intervista all’assessore Mariolina Moioli:

Qui la video intervista a Manfredi Palmeri:

Abbiamo affrontato la questione della sperimentazione del metodo del Dott. Zamboni anche con il Prof. Giancarlo Comi, presidente della Società italiana di Neurologia e professore al San Raffaele di Milano e con Antonella Ferrari, attrice e madrina di AISM.

Di seguito i video:

Qui Antonella Ferrari:

 

A fine serata abbiamo intervistato l’energica Ippolita Lo Scalzo, uno dei pilastri dell’AISM Milano, insignita nel 2006 dell’Ambrogino d’Oro per il suo “impegno esemplare profuso nel volontariato e nell’assistenza alle persone colpite da sclerosi multipla”.

Qui il video:

Non mancate giovedì 16 dicembre alle ore 21.00 all’appuntamento presso la Sala Verdi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano con il Maestro Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana.

L’incasso del concerto verrà devoluto alll’AISM.

Per acquistare i biglietti (da 15 a 40 euro) chiamate il numero 02 465.467.467 o andate su VIVATICKET.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog