Salute della Donna, la prima giornata nazionale sarà il 22 aprile

Salute della Donna, la prima giornata nazionale sarà il 22 aprile

Alle donne e a Rita Levi Montalcini è stata dedicata una giornata nazionale della salute: la prima sarà il 22 aprile 2016.

Guarda la galleria: Rita Levi Montalcini

La prima Giornata Nazionale per la Salute della Donna cadrà il prossimo 22 aprile, in occasione del compleanno di premio Nobel Rita Levi Montalcini. La proposta è stata accolta dal Consiglio dei Ministri e il provvedimento è stato pubblicato il 10 agosto in Gazzetta Ufficiale.

La richiesta è stata presentata dalla Fondazione Atena Onlus e dal Comitato Atena Donna, impegnati a favorire la divulgazione di temi che riguardano rispettivamente la ricerca nel campo delle neuroscienze e la prevenzione della salute della donna, dalla nascita alla senescenza. Giulio Maira, Professore di Neurochirurgia presso l’Humanitas di Milano e il Campus Biomedico di Roma e Presidente della Fondazione Atena Onlus, ha commentato:

L’istituzione della Giornata per la Salute della Donna è un successo per tutti quelli che credono nell’importanza della prevenzione e che s’impegnano nell’ambito della medicina di genere.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog