Gli esercizi fitness da fare a casa per arrivare in forma al Natale

Fitness per Natale

Tutti in forma per Natale con gli esercizi di fitness da fare a casa mirati per perdere peso in vista delle abbuffate natalizie, così non ci sentiremo in colpa se avremo voglia di mangiare qualche fetta di panettone in più sotto l'albero decorato.

Sono tantissimi gli esercizi fitness da fare a casa che possiamo impegnarci a mettere nel programma quotidiano delle cose da fare: si tratta di piccole pratiche giornaliere, che ci permettono di mantenerci in forma senza dover per forza ricorrere alla palestra. Come i Santa Claus qui sopra possiamo, ad esempio, fare un po' di corsa tutte le mattine (una pratica che fa bene a mente e corpo), ma anche dedicarci a lunghe passeggiate a piedi o in bici, oltre che veri e propri esercizi di ginnastica. Vediamo quali!

Per rimettervi in forma con esercizi di fitness da fare comodamente a casa, possiamo cominciare con gli addominali: stendetevi a terra su un materassino, schiena a terra, incrociate le gambe e tiratevi su a toccare con il gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa.

Per rassodare i glutei dovrete mettervi nella posizione del cane, con gomiti e ginocchia appoggiati a terra, allungando prima una gamba e poi l'altra, sia indietro sia verso l'esterno.

Per rassodare i muscoli delle braccia fate sollevamento pesi con delle bottiglie di acqua piene, mentre se avete una cyclette o un tapis roulant è venuto il momento di tirarli fuori. In assenza, consiglio di fare le scale di corsa, sia in salita sia in discesa, più volte durante la giornata.

E andate a fare la spesa o a prendere i bimbi a scuola a piedi: farà bene anche a loro camminare un po'!

Via | A dieta

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail