Benessereblog Salute Smagliature in gravidanza, come prevenirle con i rimedi naturali giusti

Smagliature in gravidanza, come prevenirle con i rimedi naturali giusti

Come prevenire e curare le smagliature in gravidanza?

Smagliature in gravidanza, come prevenirle con i rimedi naturali giusti

Le smagliature in gravidanza possono essere un problema che si presenta frequentemente: il nostro corpo subisce numerosi cambiamenti nell’arco dei nove mesi e la pelle è sottoposta al massimo stress. In particolare la pelle di seno e pancia, ma anche delle cosce, può perdere di “compattezza” e se non è abbastanza elastica possono presentarsi le classiche “righe” delle smagliature. Ecco come prevenirle in gravidanza e non solo.

  1. Alimenti ricchi di vitamina C, aiutano la pelle a ritrovare l’elasticità.
  2. Burro di karitè, provate a fare dei massaggi ogni giorno dopo la doccia.
  3. Olio di rosa mosqueta e olio di mandorle dolci, due oli che aiutano a rendere la pelle più elastica: il primo migliora l’aspetto delle cicatrici, il secondo le previene.
  4. Aloe vera, il prodotto in gel dà elasticità alla pelle, se usato ogni giorno. E non unge!
  5. Oleolito alla calendula, grazie alle proprietà addolcenti ed emollienti possiamo dare vigore alla pelle.

Guarda la galleria: Smagliature in gravidanza

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.