Giornata Mondiale della Contraccezione: conosci le alternative alla pillola?

Giornata Mondiale della Contraccezione: conosci le alternative alla pillola?

Ecco quali sono

L’84% delle giovani donne vorrebbe cambiare il metodo contraccettivo utilizzato, ma a conoscere le opzioni alternative alla pillola è la minoranza. Il 68% delle ragazze, infatti, non sa quali siano.

A portare l’attenzione sull’argomento è la Giornata Mondiale della Contraccezione, che si celebra proprio oggi, 26 settembre. La Società Italiana di Ginecologia (SIGO) coglie l’occasione per puntare i riflettori anche su “Love it! Sesso consapevole”, campagna di informazione promossa in collaborazione con il progetto di MSD Italia “La pillola senza pillola”, che offre sia consulenze online sia, fino alla fine del 2015, un servizio di counseling ginecologico gratuito.

[accordion content=”

 

Fra i contraccettivi a base di ormoni alternativi alla pillola sono inclusi l’anello vaginale e il cerotto.  

L’uso del primo è passato dal 5% al 21% nelle donne che ne hanno parlato con il loro ginecologo, mentre quello del secondo è salito dal 3% al 7%.

” title=”Le alternative alla pillola”]

Le 12 città in cui sarò disponibile il servizio di counseling sono Bari, Catania, Cosenza, Lamezia Terme, Milano, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino e Verona. Per sapere meglio di cosa si tratta è possibile collegarsi al sito www.lapillolasenzapillola.it.

Via | Ansa

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog