Si può vivere senza stress? 3 consigli utili

Si può vivere senza stress? 3 consigli utili

Lo stress è nemico della salute. Occorre quindi per il benessere fisico e mentale staccare la spina e ritagliarsi un momento per se, favorire il relax quindi per vivere in modo più sereno e tranquillo.

    Ecco 3 consigli utili per vivere senza stress

  1. Fare una lista degli impegni del giorno – se lo stress è causato dall’accavallarsi dei vostri impegni quotidiani vi potrà essere utile mettere tutto su carta. Fare una lista degli impegni e cancellare mano a mano quelli svolti vi farà sentire più realizzati e in pace con voi stessi.
  2. Distaccarsi dalle opinioni degli altri – è difficile lo so, ma spesso dipendere dalle opinioni degli altri può acuire il nervosismo e lo stress, occorrerebbe operare un certo distacco, come mettere i paraorecchie o svolgere esercizi di meditazione per staccarsi di tanto in tanto dall’ambiente circostante e favorire il relax e il rilassamento del fisico e della mente.
  3. Svolgere attività fisica – andare in bicicletta o praticare la corsa regolarmente significa scaricare lo stress e caricarsi di energia positiva. Provare per credere!

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog