Benessereblog Salute Tumori femminili, ritorna la prevenzione sul Frecciarosa 2015

Tumori femminili, ritorna la prevenzione sul Frecciarosa 2015

Frecciarosa, torna anche per il 2015 il treno della prevenzione contro i tumori femminili.

Tumori femminili, ritorna la prevenzione sul Frecciarosa 2015

Ottobre, mese della prevenzione e delle iniziative per poter sensibilizzare le donne sull’importanza di prevenire i tumori femminili. Anche quest’anno torna Frecciarosa, la campagna promossa da Trenitalia e IncontraDonna Onlus, per promuovere in treno e in stazione la prevenzione del tumore del seno.

La campagna, patrocinata dal Ministero della Salute e da Expo Milano 2015, è stata presentata all’Expo Center. Madrina del Frecciarosa 2015 è Elena Sofia Ricci. Dall’1 al 20 ottobre, sabato e domenica esclusi, a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Roma-Milano saranno presenti medici specialisti per offrire consulenza gratuita e su richiesta visite senologiche.

Volontarie dell’Associazione IncontraDonna saranno a bordo di altri Frecciarossa e Frecciargento e nei FrecciaClub di Roma Termini e Milano Centrale per distribuire gratuitamente i Vademecum della Salute, con la prefazione del Ministro della Salute.

Nei FrecciaClub di Milano sono previste consulenze gratuite dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 e dalle 14.30 alle 15.30. La prevenzione Frecciarosa farà tappa a Bari, Foggia, Salerno, Napoli e Reggio Calabria, come l’anno scorso, ma quest’anno si aggiungeranno le tappe di Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

Guarda la galleria: Frecciarosa 2015

Via | Ferrovie dello stato

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.