Benessereblog Salute Corpo Rimedi naturali contro l’alito cattivo

Rimedi naturali contro l’alito cattivo

Un alito profumato è l’ideale assoluto, ma non sempre – a meno di non ricorrere ad interventi esterni come mentine e improbabili spray per profumarlo – è un traguardo facile da raggiungere. Specialmente se si passano molte ore fuori di casa e l’igiene orale ne risente, ma anche se la dieta non è particolarmente accurata.Per […]

Rimedi naturali contro l’alito cattivo

Un alito profumato è l’ideale assoluto, ma non sempre – a meno di non ricorrere ad interventi esterni come mentine e improbabili spray per profumarlo – è un traguardo facile da raggiungere. Specialmente se si passano molte ore fuori di casa e l’igiene orale ne risente, ma anche se la dieta non è particolarmente accurata.

Per rimediare si può ricorrere a metodi naturali che comprendono l’uso di erbe come salvia, lavanda e menta, rinfrescanti e naturalmente profumate. L’infuso che otterrete dalla miscela delle tre erbe potrà essere usato per fare dei gargarismi.

Per prepararlo mettete in infusione in una tazza di acqua bollente una presa di foglie di salvia, una di foglie di menta e una di fiori di lavanda, essiccati o freschi secondo disponibilità. Poi filtrate e lasciate raffreddare bene.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.